Cos’è la Pentasfera

La Pentasfera fa parte della famiglia delle Genesa, è una evoluzione della Crystal, infatti è costruita con 6 cerchi e le forme che creano le barre intrecciate sono Pentagoni e Triangoli, mantenendo con il cerchio la forma sferica. 

Il cerchio rappresenta in alchimia la messa a fuoco, lo stato della coscienza primordiale, dove la sostanza è impalpabile e trasparente.

Il triangolo è un simbolo strettamente legato al numero tre, il poligono piano con 3 angoli, 3 lati e 3 vertici, simbolo della perfezione divina, legato alla trinità vista come Corpo, Mente e Spirito.

Il pentagono legato all’umanità con coscienza, la vita stessa che agisce come portale per lo spirito. Legato alla matematica e alla geometria sacra rappresenta l’essere umano, come rappresentato da Leonardo a braccia e gambe aperte che toccano i vertici e la testa posta al vertice in alto a rappresentare il dominio dello spirito, o della mente, sulla materia.

Al suo interno troviamo le geometrie di tutti e cinque i solidi platonici, rispetto alla Genesa Crystal aggiunge il quinto elemento che è l’Etere

Alla Pentasfera associamo tuti e 5 i solidi platonici che sono alla base della formazione dellla vita stessa ed esprimono un linguaggio universale per la creazione. I solidi Platonici sono così definiti perché sono dei poligoni regolari che formano figure convesse che alla base hanno dei poligoni regolari ripetuti, e che formano appunto una forma regolare con tutte le facce uguali.

Troviamo in essa il 

  • Il tetraedro che è associato all’elemento Fuoco e al 3°chakra e rappresentano la volontà, la passione, la forza, l’onore, l’aggressività, l’impulsività.

  • L’esaedro è associato all’elemento Terra e al 1°chakra: la stabilità, l’autosufficienza, l’indipendenza economica, il rapporto col denaro.

  • L’ottaedro: rappresenta l’Aria e il 4° chakra, al riequilibrio tra mente e cuore.

  • L’icosaedro: rappresenta l’Acqua, il 2° chakra e si associa alla trasformazione, all’intuizione, ai sogni.

  • Il dodecaedro: rappresenta l’etere e i chakra superiori. Può essere utilizzato per ampliare la propria connessione con le Guide, i Maestri e il Divino e i reami superiori. Secondo Platone, rappresentava poi lo strumento con cui la divinità decorava l’Universo

La Pentasfera agisce come un portale per lo spirito, infatti si presta meglio per i processi di elevazione, associata all’ispirazione.

Origine della Pentasfera

Gerald Langham è definito il padre della Genesa, lui era un Genetista Sud Americano ed è famoso per le coltivazioni del Grano infatti sviluppò le coltivazioni in circolo, e non in filari per massimizzare il terreno, e notò che creando e seminando i campi con queste geometrie, sia la qualità che la quantità di grano era notevolmente maggiore, così lo sviluppo della Genesa nacque negli anni 50 in Sud America.

Canalizzò la Genesa Crystal identificando all’interno della sua forma, lo sviluppo della cellula allo stato embrionale dell’ottavo giorno, dove da qui tutto è possibile.

Il Battesimo

Molti definiscono come Battesimo o dare l’imprinting per accogliere in casa la Genesa. Questo perché è importante entrare in relazione con essa, e quale modo migliore per farlo dandole proprio un nome.

Il nome si può ad esempio ricevere attraverso una meditazione, oppure si può attribuire quello che meglio ci risuona.

Con la meditazione entri in uno stato di rilassamento, in onde Theta, che ti permette di aprire dei canali eterici di accoglienza e di ascolto.

Possiamo sperimentare diversi metodi

Come ad esempio questo molto semplice:

Mettiti comodo in una posizione dove il tuo corpo è rilassato, puoi meditare da seduto su una sedia, o sul divano, per terra, oppure da disteso. Ed ora puoi chiudere gli occhi.

Osserva l’aria che entra e che esce, concentrati sull’ascolto del tuo respiro.

Tieni tra le mani la Genesa e ascolta cosa succede in quel momento al tuo corpo, resta in osservazione per un po’.

Puoi posizionare il palmo della tua mano prevalente sul pentagono (o quadrato se possiedi una Crystal) e l’altra mano con il palmo sul triangolo.

Permetti all’energia di fluire, e osserva il movimento, il circuito energetico che si crea.

Ed ora in questo stato di rilassamento, chiedi alla Genesa qual è il suo nome, attendi senza aspettative cosa ti arriva dalla mente ispirazionale.

Ora riprendi contatto con il tuo corpo, muovi le mani e  i piedi, fai un respiro profondo e apri gli occhi.

Può succedere che arrivino due nomi, uno è il nome con il quale la Genesa può essere condivisa, come il nostro nome di battesimo con il quale tutti ci conoscono. 

L’altro nome, invece è il suo nome di potere, il suo vero nome, il nome segreto, che va custodito e non va rivelato.

Nel manuale che fornisco a chi acquista una Genesa creata da me puoi trovare altre due meditazioni all’interno, sono meditazioni che tu puoi ripetere ogni volta che senti il bisogno di entrare in connessione con la Genesa

Dove metto la Pentasfera?

Dove vuoi! Può essere spostata ogni volta che ne senti il bisogno, non ha limiti se non la tua fantasia, ecco che tenerla nella zona giorno piuttosto che in camera è una scelta che puoi fare in base alle tue necessità e al tuo sentire.

La posizione di base è quella del pentagono (o quadrato se si tratta della Crystal) in questo modo la Genesa naturalmente crea un toroide di energie dell’ambiente dove è posizionata armonizzandole.

Mantenuta su questa posizione puoi utilizzarla in diversi modi, come ad esempio inserendo oggetti per purificarli: inserisci al suo interno un cristallo con l’intento di purificarlo, in modo da prepararlo per essere utilizzato, oppure allo stesso modo il cristallo puoi inserirlo con l’intento di amplificarne le sue proprietà. Se ad esempio inserisco un’ametista e voglio amplificarne le sue proprietà ecco che avrò una maggior sensazione di calma, di aumento delle capacità medianiche, di diminuzione delle tensioni mentali.

Se inserisco una pietra della famiglia dei quarzi in generale avrà un’amplificazione delle proprietà che agiscono sulle emozioni, percependo un senso di calma e di benessere, se nello specifico è un quarzo rosa allora avrò benefici a tutto ciò che è legato al cuore, e quindi a livello emozionale.

La maggior concentrazione di energia nella Genesa si trova al centro, come se ci fosse il suo cuore pulsante di questo strumento meraviglioso, dove affluiscono e ripartono le energie. È qua che si trova maggiormente concentrato, ed è per questo che se ho la possibilità di porre un oggetto in corrispondenza del centro avrò un beneficio più rapido. Sia esso un intento che un oggetto. Ad esempio posso posizionarlo al centro o appendendolo al suo interno o utilizzando un bicchiere rovesciato dove poter appoggiare sopra l’oggetto o un intento scritto.

Sull’intento scritto all’interno del manuale fornito con la Genesa potete trovare diversi spunti, ed istruzioni, come ad esempio scriverlo con la matita, e quando si scrive le parole utilizzate vanno sempre usate in positivo, senza usare le negazioni. Questo perché il nostro cervello non funziona per negazione, se io ti dico “non pensare a questa mela rossa” ecco che tu non puoi avere una negazione se non hai prima la visualizzazione della mela rossa. Questo fa sì che tu porti l’energia dove invece non la vorresti portate proprio perché ci stai pensando, allora invece di scrivere ‘non voglio la mela rossa’ ed è ovvio che quello che otterrai è una mela rossa, perché è lì che tu stai portando il focus, ed è lì che tu stai mettendo energia; risulta più utile, più consonante scrivere un intento dove indichi quello che vuoi, che senti veramente tuo, come ad esempio ‘voglio una mela verde’.

È molto utile la Genesa Crystal o Pentasfera per purificare l’acqua che è portatrice di grandi memorie, è stato dimostrato in diversi studi, come le molecole dell’acqua possano memorizzare, ad esempio posizionare all’interno della Genesa una bottiglia d’acqua con l’intento di ripulirla da tutte le dissonanze che ha assorbito, in modo da avere prima di tutto un’acqua armoniosa, dopodiché posso anche informare l’acqua.

Pentasfera e l’ambiente

La Genesa puoi posizionarla al centro della casa, in questo modo avrai un raggio d’azione che armonizza in modo sferico l’ambiente circostante dove è posizionata.

Puoi anche tenerla in camera ad esempio se vuoi che assista il tuo riposo o i tuoi sogni o i viaggi astrali

Non ci sono limiti di fantasia, puoi anche appenderla come un lampadario, oltre a mantenere l’energia di forma sferica ha anche un effetto luminoso davvero interessante!

La sua posizione ottimale è appoggiata sul pentagono, in questo modo solo per averla inserita nell’ambiente grazie alla sua energia di forma armonizza l’ambiente in cui è inserita, aiutando anche chi ci vive, come piante, persone ed animali.

Come per la Genesa Crystal la con la Pentasfera puoi velocizzare il processo di armonizzazione eterico dell’ambiente facendo le 72 ore di lavoro così: scegli tre giorni consecutivi do ve sai che ogni giorno circa allo stesso orario potrai posizionare la Pentasfera sulla geometria. Il primo giorno la posizioni sul pentagono, il secondo giorno sul triangolo, il terzo ed ultimo giorno nuovamente sul pentagono. Questa armonizzazione velocizza il processo di pulizia dell’ambiente in cui è inserita la Genesa.

A cosa serve la Pentasfera?

Se inserita nell’ambiente in cui viviamo ad esempio posso notare i benefici che porta all’ambiente osservano la natura che le è attorno, ad esempio le piante in giardino o le piante in vaso. Osservale come sono prima di inserire la Genesa, e osservale un po’ di tempo dopo, potresti notare ad esempio che sono più rigogliose, di un colore più intenso. Puoi anche inserire all’interno della Genesa una pianta che abbia particolarmente bisogno di essere energizzata, lasciandola per un tempo limitato, in quanto le piante hanno una sensibilità e un movimento energetico diverso dal nostro e hanno bisogno di molta delicatezza.

Osserva, se ha animali come loro la possono utilizzare, ad esempio entrandoci dentro, sia per ricaricarsi che per scaricare tensioni.

Puoi utilizzarle anche per attrarre abbondanza, sempre in termini di cosa rappresenta l’abbondanza per te, quindi in termini di qualsiasi disposizione grande quantità di risorsa, di disponibilità di determinate cose e anche emozioni.

Tipologie di Pentasfera

La Pentasfera può essere costruita con diversi materiali, puoi scegliere di averla in alluminio, in rame in ottone, mescolando anche questi materiali oppure anche in bagni d’oro 24 carati.

La differenza dei materiali influenza la velocità con cui muove l’energia, e anche il modo di dirigere l’energia. Inoltre si diversifica anche in relazione all’assorbimento di etere dissonante.

Ad esempio se osservo una Genesa in rame posso percepire che il moto energetico rispetto ad una Genesa in Oro è più lento, infatti la capacità conduttività dell’oro è più elevata rispetto a quella del rame. A sua volta il rame è un conduttore migliore dell’ottone che a sua volta è migliore rispetto all’alluminio.

Hanno però anche proprietà di assorbimento di etere dissonanze differenti.

Possiamo dire così che la capacità di conduzione è proporzionale alla capacità di assorbimento.

Qua puoi trovare le Genesa che creo

Cliccando qui puoi trovare le Pentasfera che creo, nei diversi materiali, puoi anche personalizzare la tua pentasfera mescolando materiali e colore

Come costruire una Pentasfera

Vuoi costruire una Penstasfera? Allora vai alla pagina in cui ti parlo del mio corso “Cosruttore Genesa Pentasfera”. Troverai il programma del corso e la form con cui richiedermi info.