Chi sono

In un bel giorno di leggerezza stavo leggendo i contenuti pubblicati da qualche gruppo esoterico, erano gli inizi del 2020, in uno dei tanti social, all’improvviso mi apparve una foto di una Genesa Crystal, che mi incuriosì non poco, tanto da chiedere direttamente a chi l’ha costruita informazioni sul prezzo e nulla di più. Avevo provato veramente una forte attrazione per questo oggetto e all’epoca avevo solamente capito che si trattava di un oggetto manifestatore, così definito dalle varie persone che lo avevano utilizzato. Ma la cosa restò lì, senza seguito di acquisto.

Poi come ben sapete alla fine del primo trimestre del 2020 arrivò il covid che ci rinchiuse tutti a casa e da lì inizio il mio viaggio con Le Genesa.

Cosa faccio a casa? Io abituata a correre nei secondi per portare i bambini a tutte le loro attività, solita ad incastrare i miei impegni con i loro e con il lavoro. Dopo la prima settimana passata ad averli letteralmente appiccicati, comincio nuovamente a respirare e inizio ad aver voglia di costruire, volevo creare una Genesa, con qualsiasi cosa. Ho provato con la carta, con i fili di rame, con il cartoncino, ma senza soddisfazione e risultati.

Allora mi è venuta in mente una citazione che mi avevano fatto tanti anni fa:

Quando c'è la guerra, a due cose bisogna pensare prima di tutto: in primo luogo alle scarpe, in secondo alla roba da mangiare; e non viceversa, come ritiene il volgo: perché chi ha le scarpe può andare in giro a trovar da mangiare, mentre non vale l'inverso. - Ma la guerra è finita, - obiettai: e la pensavo finita, come molti in quei mesi di tregua, in un senso molto più universale di quanto si osi immaginare oggi. - Guerra è sempre, - rispose memorabilmente Mordo Nahum. - Primo Levi –

Un giorno qualcuno mi aveva spiegato il significato di questo scritto e io l’ho interpretato andando a prendermi un trapano, delle barre di alluminio, una rivettatrice, dei rivetti e così ho cominciato la mia avventura nel mondo delle Genesa. Da quel giorno lo sviluppo di queste Geometrie è stato esponenziale, in un paio di mesi avevo acquisito la tecnica e la pratica per costruire sia la Crystal che la Pentasfera, nel giro di sei mesi non facevo più il lavoro di prima, ed ero arrivata ad insegnare ad altri provetti costruttori la tecnica per crearle.

Oltre a questo, ho trovato anche il coraggio di iscrivermi ad una accademia, avendo ancora qualche attimo libero, per il desiderio di saperne un po' di più oltre a quello che si legge sulle Genesa e perché no, per arrivare a dire la mia.

Così alla fine del 2020 mi ritrovo ad essere una costruttrice di Crystal e Pentasfera, che insegna come poterle realizzare, e ad essere iscritta all’accademia che volevo frequentare da circa due anni!

Ora, a metà del 2021 mi guardo indietro ad inizio anno e percepisco che il modo di costruirle è cambiato, è cambiato il sentimento che ho per queste Genesa, e penso che nell’intensità di questi mesi trascorsi tra l’accademia e la costruzione anche io sono cambiata.

Le Genesa sono uno strumento utile alla propria crescita e alla propria evoluzione.

Laura Favero

I miei Studi

Mi sono laureata in Statistica e Informatica per la Gestione delle Imprese al Ca’ Foscari di Venezia, la matematica e i numeri sono sempre stati parte importante di me e del mio percorso formativo.

Ma per me c’è sempre stato qualcosa di più nei numeri e nelle geometrie e così sono cominciati i miei percorsi di formazione e di crescita personale, ma ancora non avevo raggiunto gli indirizzi che sentivo propriamente miei.

E’ così che ho cominciato a studiare con entusiasmo un mondo che mi ha sempre affascinata e che sentivo parte di me.

Sono diventata master Reiki metodo Usui, ho intrapreso un percorso di Sciamanesimo e strumenti dello sciamanesimo, come la costruzione del tamburo,
Per un anno ho frequentato un’accademia di Scienze e Tecniche Tensiosottili che mi ha permesso di conoscere tantissime pratiche come la Ricalibrazione Planetaria®, ThetaHealing®, studiando anche le neuroscienze.

Poi ho deciso di fermarmi e non concludere il percorso accademico perchè sentivo che lo sviluppo del mio lavoro con le Genesa doveva essere qualcosa di più di quello che sanno raccontare tutti, ecco che ho deciso di approfondire il percorso con la Ricalibrazione Planetaria® che mi permette di avere conferme e scoperte diverse da quello che gli altri dicono.

Ho la fortuna di far parte di un Gruppo di Ricerca F-Aurea che mi sta insegnando ad avere una visuale molto più ampia, e mi spinge alla curiosità, ad un approccio appunto di tipo sperimentale, nell’ottica di nuovi potenziali.